Tutti i nostri appartamenti hanno a disposizione la biancheria da letto e da bagno, il cambio della biancheria avviene ogni 3 giorni, su richiesta tutti i giorni con un supplemento di 10 euro al giorno.
In tutti gli appartamenti c’è la connessione wi-fi gratuita.
La struttura ha una piscina ad acqua salata, m. 10×5, un grande barbeque con gazebo esterno privato e un parcheggio gratuito riservato agli ospiti.
Prima colazione.
Direttamente dall’Agriturismo La Commenda è possibile effettuare escursioni a piedi o in mountain-bike, esplorando i boschi che circondano La Commenda.
Nelle immediate vicinanze è possibile effettuare passeggiate a cavallo, pesca sportiva, rafting, parapendio ed in inverno sci da fondo e passeggiate con le ciaspole nello spettacolare Parco dei Monti Sibillini.
E’ possibile degustare prelibatezze locali ed umbre a soli 2 minuti di auto.
PRIMA COLAZIONE
Servizio di prima colazione presso la nostra sala Al buffet della colazione puoi trovare un ampio assortimento di prodotti dolci e salati, per iniziare la mattina con energia e in serenità.
RECEPTION
Elemento chiave all’interno della struttura. Il responsabile alla reception accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante il suo soggiorno e ne gestisce la partenza.
PISCINA CON ACQUA SALATA
Se hai il desiderio di fare il bagno nella piscina dell’Agriturismo La Commenda provando la sensazione dell’acqua marina sulla pelle sei nel posto giusto!
RAFTING IN VALNERINA
La discesa del fiume Nera, nel tratto più a monte della Cascata delle Marmore è una esperienza che tutti dovrebbero fare, è una attività da fare in gruppo o con la famiglia.
CIASPOLATA
Un’esperienza di trekking unica e imperdibile per gli amanti della neve.
La zona più indicata in Umbria per questa esperienza è la zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini nella località di Castelluccio di Norcia. La Piana di Castelluccio, bella e affascinante non solo durante la fiorita in estate, si inneva facilmente (ci troviamo a circa 1350 metri sul livello del mare) così come l’adiacente Monte Vettore. Le temperature in inverno sono molto rigide, con una minima che può raggiungere anche i -30 gradi. Queste sono le condizioni ideali per far sì che la neve cada copiosa, creando delle fantastiche distese adatte alla ciaspolata. In questa zona puoi scegliere tra vari percorsi ed esperienze di ciaspolate che ti consentiranno di scoprire angoli della piana e particolari percorsi ad anello che circondano i monti.
MOUNTAIN-BIKE
Scoprire l’Umbria in bicicletta
L’Umbria, grazie alla conformazione del suo territorio, ricco di terreni collinari che si alternano a zone montuose ed altre pianeggianti, è il luogo ideale per gli amanti della mountain bike ed offre una serie di itinerari e percorsi adatti a diverse tipologie di attività legate alla bicicletta.
Per il ciclista, le montagne della Valnerina sono considerate una grande sfida ed un’attrazione irresistibile, soprattutto per la natura incontaminata e i numerosi sentieri riservati. E’ una valle di montagna di una bellezza aspra, sembra fatta apposta per gli amanti della Mountain Bike con oltre 300 km di sentieri, carrarecce e mulattiere nel Parco Fluviale del Nera. Da non perdere le strettissime gole di Visso, in cui il fiume si è profondamente scavato il letto nella roccia.
PASSEGGIATE A CAVALLO
L’Umbria è la regione perfetta per fare trekking a cavallo. Le sue dolci colline, i campi fioriti e coltivati, la natura incontaminata e alcuni dei borghi medievali più belli d’Italia fanno da scenario a bellissime passeggiate a cavallo. Da Perugia a Terni, da Assisi a Spoleto, sono tantissimi gli agriturismi e i maneggi che organizzano escursioni e gite a cavallo, anche di più giorni. Tutti potranno trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
TREKKING
Itinerari di visita dei Parchi Umbri.
http://www.trekkingumbria.it
PADEL
Accresci il tuo livello tecnico con l’ausilio dei nostri istruttori estremamente qualificati.
PARAPENDIO
Prova l’emozione di un volo in parapendio e sentiti libero come un falco nei cieli dell’Appennino umbro.
Ammira gli splendidi panorami della piana di Castelluccio, con le variopinte fioriture estive e primaverili.
Vola in tandem con un pilota esperto e non pensare a nulla se non a goderti l’esperienza fino in fondo.